Le spedizioni saranno gestite da HomeProfessionalKitchen.com all’indirizzo indicato dal Cliente tramite corriere.
Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi.
Tempi di spedizione
I tempi di spedizione variano da 3 a 10 giorni lavorativi in relazione alle disponibilità di magazzino o ai tempi di produzione dei nostri produttori.
La consegna dei Prodotti da parte di HomeProfessionalKitchen.com potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per HomeProfessionalKitchen.com.
I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari.
HomeProfessionalKitchen.com consegna esclusivamente con Corriere espresso.
I tempi di consegna ed i relativi costi dipendono dalla disponibilità del prodotto, dalle modalità di spedizione, dal peso e dal vettore prescelto.
La disponibilità del prodotto indica la disponibilità del prodotto presso i nostri fornitori e non l’effettiva giacenza presso nostro magazzino fisico. Per i prodotti venduti attraverso metodo dropshipping sarà comunicata la data di spedizione effettiva non appena completato l’ordine. In caso di variazione di tali date Home Professional Kitchen informerà tempestivamente il cliente con un messaggio di posta elettronica o una telefonata ed il cliente potrà alternativamente accettare il nuovo termine, un prodotto sostitutivo oppure disdire l’ordine ed ottenere (nel caso abbia già provveduto al pagamento con carta di credito o bonifico) la restituzione dell’importo senza ulteriori oneri a carico di HomeProfessionalKitchen.com.
Costi
I costi della spedizione sono automaticamente calcolati durante la fase del checkout.
Per richiedere sconti in caso di spedizioni multiple procedere con l’ordine e successivamente contattare l’amministrazione (vedi pagina contatti) ed effettuare il pagamento solo dopo la risposta (solitamente avviene entro 48h).
Accettazione con riserva
Il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard. Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all’ordine effettuato. Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l’ordine e la consegna, secondo le modalità poc’anzi citate, il cliente non dovrà accettare la merce, dovrà sollevare la contestazione direttamente al vettore e mandare un email attraverso il modulo contatti.
I clienti sono tenuti, al fine di tutelarsi da eventuali problematiche legate a danni subiti dalla merce durante il trasporto, ad accettare la merce (firma) con la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO” in caso di imballo compromesso.