BakerMix50 da 5 lt. | Impastatrice Planetaria Bakermix
Impastatrice planetaria professionale. La più piccola della serie.
Vasca con capacità di 5 lt di prodotto. Conserva le caratteristiche tecniche delle sorelle maggiori ma in un formato più ridotto. Il corpo macchina infatti è costruito in pressofusione di alluminio , come per le altre più grandi della serie,verniciato bianco, con la testa di colore girgio. Sul fianco è presente il variatore di velocità per permettere lavorazioni a velocità diverse in base ai prodotti inseriti in vasca. La distribuzione delle velocità è meccanica e non elettronica, questo la rende una valida aiutante in grado di sostenere impasti di ogni tipo. Non solo è perfetta per impasti per dolci, ma è l’ideale anche per pasta all’uovo e pizza, che sono di solito gli impasti che mettono a dura prova ogni impastatrice planetaria di piccole dimensioni.
- Robusta
- Affidabile
- Versatile
In dotazione insieme alla planetaria, riceverai i seguenti accessori:
- Uncino
- Frusta
- Spatola
- Vasca in acciaio inox e tramoggia paraspruzzi trasparente.
SPECIFICHE TECNICHE
- Dimensioni: 380 x 310 x 455 mm
- Capacità vasca: 5 litri
- Programmi di impastamento: 10 velocità
- Range velocità: da 40 a 260 giri/min
- Potenza: 750 W
- Alimentazione: MONOFASE 230V/1N/50-60Hz
- Peso: 15 Kg
Consigli di utilizzo:
Utilizza la frusta per composti leggeri, come panna montata, maionese, albumi, soufflè ecc…
Utilizza la spatola per composti soffici, come per esempio quelli per le torte
Utilizza l’uncino per composti compatti, come pasta per pane, pasta all’uovo e pizza.
È importante ricordarsi di utilizzare gli accessori alle giuste velocità. La frusta può essere utilizzata a tutte le velocità, per l’uncino invece è consigliabile l’utilizzo delle velocità basse, e per la spatola consigliamo di non superare le velocità intermedie.
In base alla capacità della vasca è consigliabile utilizzare queste quantità per le vostre ricette:
Per preparare Meringhe, montare a neve le chiare d’uovo e fare il pan di spagna, la vasca della bakermix 50 può lavorare insieme al massimo 12 chiare d’uovo.
Per preparare la Crema Chantilly la mix 50 può lavorare fino ad 1 litro di panna liquida, per l’impasto dei pancake 1 litro mezzo di latte.
Per l’impasto del pane, la capacità massima di lavorazione cambia in base alla percentuale di umidità, per ricette con 40% di umidità utilizzare 400 gr di farina, se l’impasto pizza ha il 50% di umidità utilizzare 500 grammi di farina, infine se l’impasto della pizza che vuoi preparare ha il 60% di umidità utilizzare 750 grammi di farina.
Mixa con le migliori! La gamma Bakermix ti offre le impastatrici planetarie più performanti del settore. Sono le macchine ideali per gli utilizzi più disparati. Se hai bisogno di mescolare, sbattere, frustare, miscelare torte, preparare pasta fatta in casa oppure pizza, sono progettate per rispondere alle tue esigenze.